Chi siamo

Il team di professionisti del Centro di Psicologia Clinica

Dott.ssa Alessandra Donzelli

Psicologa, si occupa di supporto psicologico con adulti, adolescenti e coppie.

È laureata in Psicologia delle Organizzazioni e del Marketing all’Università Cattolica di Milano e specializzanda al quarto e ultimo anno di psicoterapia presso la scuola Junghiana CIPA, Centro Italiano di Psicologia Analitica, a Milano. L’approccio Junghiano si fonda sul valore della relazione psicoterapeutica, privilegiando la costruzione della soggettività e dell’unicità del paziente. Apre al confronto con altri campi del sapere: antropologia e sociologia, spiritualità, mitologia, arte, rapporto corpo-psiche; da attenzione alle interconnessioni collettive e alla complessità dell’essere umano. L’approccio junghiano non guarda alla sofferenza come incidente di percorso cui rimediare, ma come inconscia spinta ad un più pieno compimento di sé, come messa in moto del processo di realizzazione e crescita di ogni individuo.

Lavora come psicologa clinica presso il Polo di Psicologia, nelle equipe Centro di Psicologia Clinica e Spazio Persone & Lavoro e come libera professionista e consulente Risorse Umane per Randstad, Bricocenter e Vera Consulting svolgendo attività di ricerca e selezione in aziende multinazionali. Si occupa inoltre di valutazione e sviluppo del potenziale, formazione, cambiamento organizzativo, comunicazione e crescita dei team di lavoro.

Come specializzanda svolge attività di supporto psicologico presso il Consultorio Familiare di Saronno con adulti e adolescenti. Nel tirocinio ha collaborato con la Comunità Residenziale Psichiatrica di Saronno. Presso la Scuola di Psicoterapia fa parte del Centro di Consultazione per adolescenti e di un’equipe che si occupa di Gruppi ed Emergenza Covid. Data la sua formazione in Psicologia del Lavoro si occupa anche di tematiche lavorative, riprogettazione di sé, orientamento professionale.

È iscritta all’Albo Professionale Psicologi della Lombardia N° 19593.

Per fissare un primo appuntamento o anche solo ricevere informazioni è possibile telefonare o inviare una mail alla segreteria centrale, riferimento per le sedi di Saronno, Tradate e Milano: telefono: 345 1669550

indirizzo mail: info@centropsicologiaclinica.org